Ristoranti vegetariani a Firenze:
perché scegliere l’indiano?


Quando si pensa alla cucina indiana, non sempre si associa ai piatti vegetariani, anche se in realtà sono moltissimi i piatti a base di verdure. Per chi segue un’alimentazione che esclude carne e pesce o per chi semplicemente ama assaggiare sempre qualcosa di nuovo, tra i ristoranti vegetariani di Firenze possiamo dunque inserire anche i ristoranti indiani.

E per chi desidera mangiare vegetariano a Firenze, Haveli è il posto perfetto, e adesso vi spieghiamo perché!

La cucina indiana vegetariana

Troppo spesso si pensa che la cucina indiana sia a base di pollo, agnello e montone. In realtà, la nostra tradizione è molto più variegata e cambia a seconda della regione, per esempio la cucina del Nord ha molti piatti a base di carne mentre quella del Sud è prevalentemente vegetariana. 

Chi cerca una cucina vegetariana, a Firenze o in qualsiasi città, sarà felice di sapere che più del 30% degli indiani non mangia né carne né pesce! Per questo facciamo largo uso di cereali, legumi (ne utilizziamo oltre 50 varietà diverse), verdure, uova, formaggio e latticini in generale, il tutto condito con le nostre meravigliose spezie.

Il menu di Haveli rispecchia la tradizione indiana ed è ricco di proposte vegetariane di ogni genere: gli involtini di farina di ceci ripieni di formaggio, le polpettine di patate, il Masala Papdumms per chi apprezza i gusti decisi e ovviamente tante ricette a base di riso, il grande protagonista della nostra cucina.

I vini biologici e biodinamici della nostra cantina

Uno dei nostri fiori all’occhiello, che ci distingue tra i migliori ristoranti vegetariani indiani di Firenze, è sicuramente la nostra cantina. Abbiamo dedicato cura e passione alla ricerca delle etichette più pregiate e più interessanti di tutta Italia, con un occhio di riguardo alla terra che ci accoglie, la Toscana.

Chi segue un’alimentazione vegetariana, è probabilmente attento anche alla provenienza delle materie prime e al trattamento a cui vengono sottoposte. Ecco il motivo per cui abbiamo in carta molti vini biologici e biodinamici, prodotti nel pieno rispetto delle uve e del suolo.

Haveli si presenta dunque come uno dei migliori ristoranti vegetariani a Firenze, dove chi non mangia carne si troverà certamente a suo agio tra le tante proposte a base di verdure e la cantina accuratamente selezionata.

Mangiare un’ottima cucina vegetariana a Firenze è dunque possibile anche senza andare in un ristorante che esclude dalla propria carta la carne e il pesce, in modo che ogni commensale possa scegliere quello che apprezza di più.

Avete ancora qualche dubbio? Il nostro chef è a vostra disposizione per consigliarvi un percorso vegetariano da leccarsi i baffi, accompagnato da una buona bottiglia di vino.

potrebbero interessarti anche…


This site is registered on wpml.org as a development site.