“Haveli, l’India nel piatto”: la storia di Chef Giotti Singh

L’articolo de La Gazzetta di Firenze

 

 

Siamo felici e profondamente commossi di condividere il toccante articolo che la Gazzetta di Firenze ha dedicato alla nostra storia e al nostro libro, “Haveli, l’India nel piatto”.

L’articolo, intitolato ‘Haveli, l’India nel piatto’, il libro dello chef Giotti Singh”, racconta non solo la storia del ristorante e del libro, ma soprattutto il percorso umano del nostro chef, Giotti Singh; viene descritta la sua capacità di “farsi da sé” in Italia, iniziando dal basso come lavapiatti e arrivando a creare, con il supporto della moglie Rubel, un’attività di grande successo.
La Gazzetta di Firenze sottolinea la dedizione, la passione e la tradizione che si percepiscono tra le pagine del volume e nel nostro ristorante, che dopo 25 anni di attività continua a far sentire i clienti “come in famiglia”. Il libro celebra anche le 25 ricette iconiche che rappresentano l’intera India, dai sapori del Punjab a quelli dell’Himalaya, con preziosi consigli sugli abbinamenti con vini italiani e birre artigianali.
Il racconto di Giotti Singh, figlio di una famiglia indiana dell’alta borghesia, che con umiltà ha imparato i segreti della cucina, è un’autentica fonte di ispirazione.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta di Firenze

Photo credits: Gazzetta di Firenze

potrebbero interessarti anche…