Haveli: Una straordinaria destinazione culinaria indiana citata su Forbes
Scopri l’emozionante riconoscimento ottenuto dal nostro ristorante
Haveli - Ristorante Indiano
Viale Fratelli Rosselli 31/33r, Firenze
Fermata Tramvia:
Porta al Prato Leopolda
Prenota un tavolo
Tel. +39 055 355695
Orari di apertura
Chiuso il lunedì
Da martedì a domenica:
12.00 – 14.30 / 19.30 – 23.30
Il Premio MangiaeBevi nasce nel 2017 in sostituzione e naturale evoluzione della guida MangiaeBevi, con l’intento di dare un riconoscimento e la giusta gratificazione a quelle attività di ristorazione e a quegli operatori del settore che hanno saputo distinguersi durante il corso dell’ultimo anno. L’iniziativa ha l’obiettivo di contribuire ad accendere i riflettori sulle eccellenze e sui professionisti della ristorazione in tutta Italia. Ogni anno perciò viene indetto un concorso che coinvolge ristoratori, ristoranti e produttori del territorio delle principali città italiane.
“Il premio ci riempie di orgoglio e soddisfazione e ci invita a guardare con ottimismo al futuro”, ha commentato Jyoti Singh, che oltre ad essere il titolare di Haveli è anche chef e rinomato sommelier. La storia del locale comincia da lontano, da ben prima degli inizi del nuovo millennio, quando ha aperto in Viale Fratelli Rosselli. È una storia fatta di passione per la cucina, ma anche di fatica, difficoltà e integrazione.
“Quando io e mia moglie Rubel siamo arrivati in Italia e in questa città era il 1993 – aggiunge -. Avevamo una valigia e il cuore pieno di speranze e sogni. Il più grande di questi era quello di poter aprire un ristorante tutto mio, poiché in India avevo seguito studi alberghieri. In questi anni, lavorando duramente, siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo e a diffondere le ricette del Punjab, di cui siamo originari, e di tutta l’India”.
Ordina i tuoi piatti preferiti
Scopri l’emozionante riconoscimento ottenuto dal nostro ristorante
La cultura indiana è molto diversificata e complessa e la cucina gioca un ruolo importante
Secondo l’ayurveda, ogni persona ha una costituzione unica che determina le sue caratteristiche fisiche e psicologiche e le sue esigenze nutrizionali