Samosa: uno dei migliori piatti
indiani sulla tua tavola


Oggi vi parliamo della Samosa, uno dei piatti indiani più amati e conosciuti in tutto il mondo.

Se scegliete di vivere l’esperienza meravigliosa di un ristorante indiano, dovete assolutamente provare questo piatto tipico della cucina indiana che non conosce rivali in quanto a semplicità e gusto. 

La Samosa, ormai conosciuta in tutto il mondo, altro non è che un guscio triangolare di pasta di farina, fritta o al forno, farcito principalmente con patate o altre verdure, ma anche con alcuni tipi di carne.

Nasce quindi come un piatto indiano prettamente vegetariano, ma nel tempo la ricetta della samosa è stata rimaneggiata per soddisfare qualsiasi palato.

Come si fa la Samosa?

Preparare questo piccolo gioiello della cucina indiana è molto semplice. Prendete la farina e unitela con olio di semi e sale, amalgamate il tutto aggiungendo dell’acqua fino a che non otterrete un impasto liscio ed elastico.

A questo punto dovete decidere con cosa farcire i vostri fagottini. Se si desidera riproporre il piatto tipico indiano dovrete optare per dei samosa vegetarianipatate, piselli e cipolle sono bene accetti, ma potete sbizzarrirvi a seconda dei vostri gusti.

Se invece non riuscite proprio a resistere al richiamo della carne, potete sempre farcire la vostra samosa con pollo o carne di suino.

Il tempo di cottura medio è di circa sessanta minuti e potete accompagnare il vostro piatto con una rinfrescante salsa allo yogurt e magari un buon vino. La cottura media è di 60 minuti utilizzando un forno oppure potete decidere di friggere i vostri Samosa in padella per almeno 6 minuti . Ed eccoci qua, siete pronti per meravigliare i vostri ospiti con uno dei migliori piatti della cucina indiana! Buon appetito!

La Samosa: dove gustarla?

Se dovessimo consigliarvi un posto dove poter gustare dell’ ottima samosa, quello sarebbe sicuramente l’India, patria di questi piccoli gioielli della nostra cucina tipica.

Ma niente paura! Se non sarete voi ad andare in India, sarà l’India a venire da voi.

Qui al Ristorante Indiano Haveli vi accompagneremo alla scoperta dei segreti della nostra cucina. Lasciatevi trasportare da gusti inediti e dai profumi di terre lontane in uno dei migliori ristoranti etnici di Firenze

Visita il nostro sito e prenota subito il tuo tavolo per godere di una esperienza indimenticabile! La nostra Samosa ti sta aspettando, non fartela scappare!

potrebbero interessarti anche…


This site is registered on wpml.org as a development site.