L’autunno è alle porte: tre ricette indiane con la zucca da provare subito
L’autunno è il momento perfetto per cucinare piatti caldi e avvolgenti
Haveli - Ristorante Indiano
Viale Fratelli Rosselli 31/33r, Firenze
Fermata Tramvia:
Porta al Prato Leopolda
Prenota
un tavolo
Tel. +39 055 355695
Orari di apertura
Chiuso il lunedì
Da martedì a domenica:
12.00 – 14.30 / 19.30 – 23.30
Prepariamo insieme delle bevande inebrianti. Nessuno potrà resistere
Febbraio è il mese romantico per eccellenza: vediamo insieme come preparare un elisir d’amore.
San Valentino è la festa più romantica dell’anno. L’aria si riempie di cuori, di amore e sentimenti. Si preparano cene deliziose, prelibatezze afrodisiache, regali e cioccolatini. Festeggiare l’amore in coppia è meraviglioso, ma vale la pena anche celebrare l’amore verso noi stessi e perché no, anche con gli amici! Cosa c’è di più vero e sincero dell’amicizia? È un amore che riempie i cuori e che ci accompagna per tutta la vita.
Festeggiamo allora!
Magari con qualche bella ricetta indiana, ricca di spezie inebrianti e accompagniamola con un drink profumato e irresistibile: nessuno saprà dire di no a tanta bontà.
Un connubio sorprendente fra il tè chai, la bevanda nazionale indiana e il cocktail per eccellenza, il Martini.
Prepara un tè chai piuttosto forte e fallo raffreddare completamente. In uno shaker, aggiungi tutti gli ingredienti e del ghiaccio tritato. Agita bene, filtra in una coppetta da Martini bella fredda, guarnisci con una grattata di noce moscata e dell’anice stellato, servi immediatamente.
Per questa ricetta, rivisitazione del classico gin and tonic, viene utilizzato il Jaisalmer gin, un gin di produzione indiana che si rifà all’età imperiale dei Maharaja.
In un bicchiere highball, versa il gin, il simple syrup e il succo spremuto di mezza arancia. Completa con l’acqua tonica e guarnisci con un rametto di rosmarino e una fetta d’arancia disidratata.
Niente di meglio di una bevanda calda e speziata per riscaldare una serata romantica…Vediamo gli ingredienti per preparare un elisir d’amore che non lascerà indifferenti.
Versa tutti gli ingredienti in un recipiente abbastanza capiente, mescola fino a quando non saranno bel amalgamati, lascia in infusione una decina di minuti. Filtra e servi ancora caldo in bicchieri da brandy, guarnendo con una fettina di lime.
Una versione del classico Moscow Mule resa affascinante dallo zenzero, che con la sua tipica “piccantezza” calda fa di questo cocktail un elisir d’amore da provare subito.
Nella classica tazza di metallo di rame, versa la vodka, il succo di lime e lo sciroppo di zenzero, mescolando bene. Aggiungi la birra allo zenzero e decora con spezie a tua scelta.
Quanti profumi e quanti sapori diversi; noi non sapremmo quale scegliere, li proveremmo tutti (ma senza esagerare). Abbiamo visto come preparare un elisir d’amore che sarà un accompagnamento perfetto a serate romantiche…Alla prossima!
L’autunno è il momento perfetto per cucinare piatti caldi e avvolgenti
Segreti gastronomici reali, ingredienti preziosi e ricette storiche
Scopri il profondo legame tra cibo e spiritualità nei templi indiani